fabio-gallo-coreografo-regista-antropologo

Il Presidente della Repubblica ha convocato il Consiglio Supremo di Difesa

Care Amiche, cari Amici, L’ITALIA HA BISOGNO DI NOI – Cerchiamo di essere ottimisti, sorridiamo, ma siamo prudenti sempre. Non dobbiamo avere paura se agiamo con intelligenza. Tutto finirà. Profittiamo di questo momento per sistemare cose che vanno sistemate anticipando e non inseguendo il Covid19 con le sue conseguenze.Ad esempio, sistemiamo il sistema sanitario e una classe politica cosciente e responsabile che non faccia morire il commercio, il lavoro, la famiglia, i giovani, lo studio, che non abbandoni gli ultimi, che sia in grado di concepire progetti in grado di sviluppare nuove economie.

Non dobbiamo permettere che ci chiudano in casa perché ciò porterebbe conseguenze estreme, disordini sociali e la presa di possesso della nostra libertà, della nostra Democrazia. Giovani, divertitevi, regalatevi un sorriso e se non si vede sotto la mascherina, urlatelo. Mamme, fate questo gioco con i vostri bambini. Ma mantenete le distanze fisiche come se fosse solo un vezzo, un gesto nobile. E’ solo per poco.

fabio-gallo-coreografo-regista-antropologo

Fabio Gallo

Una nuova chiusura non ha nulla di romantico come l’hanno presentata le TV di Stato. Non tutti hanno una bella casa, un lavoro retribuito mensilmente, una compagnia. C’è tanta solitudine nascosta da tanta dignità. Anziani che necessitano di compagnia, di amore, di sostegno, di una mano forte che stringa la loro mano indebolita. Una chiusura svilupperebbe gravi violazioni dei diritti umani e molti rimarranno non solo senza lavoro ma senza cibo e senza la possibilità di provvedere a mantenere la propria casa, la propria famiglia, la propria bottega, il proprio posto di lavoro nelle imprese e nelle aziende private che sono l’economia italiana.

Una chiusura porterebbe insofferenze gravissime e possibili disordini sociali. Aiutiamo il nostro Paese, se pur sfortunato per una classe politica in massima parte inconcludente e profittatrice, a mantenere l’ordine e la sicurezza. Quando tutto sarà passato ci abbracceremo sapendo di essere stati in grado di sconfiggere il male, ci sentiremo fieri, lo racconteremo. Questo è il nostro Paese e NOI siamo gli italiani che lo amano e lo hanno ereditato da grandi, immensi e dimenticati sacrifici di chi ha dato tutto per donarci la speranza. Fabio Gallo

Share: